Federico Fashion style torna in tv con la nuova edizione de ‘Il Salone delle Meraviglie’: «Sarò pazzesco» INTERVISTA




Le forbici e le spazzole dell’hair stylist più noto d’Italia, Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, tornano a modellare le acconciature dei clienti più affezionati. Partirà martedì 8 febbraio la quinta edizione del suo programmma: “Il Salone delle Meraviglie”. Prodotta dalla società Pesci Combattenti per Discovery Italia, la nuova edizione sarà trasmessa in prima tv su Real Time con due episodi a settimana alle 22,40. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+. Tante le novità della quinta stagione, in primis la scelta di ambientarla nel nuovo salone a Napoli. Ma non solo. A fine stagione, Federico farà un cambio radicale: trasferirà il suo storico salone ad Anzio, Roma, in uno spazio più rinnovato e glamour.

 

 

Nuova stagione e nuova location, anche un nuovo Federico?

«No, un nuovo Federico non direi. Il segreto del successo per Il Salone delle Meraviglie è stato raccontare chi sono io, senza filtri, senza finzione. E, per mantenere questo successo, nel corso di tante edizioni è stato fondamentale conservare sempre la mia personalità. Vedrete sicuramente tanti look e outfit diversi ma io resto sempre me stesso: pazzesco».

Quanto è stato difficile gestire l’organizzazione con la pandemia?

«Sicuramente è stato difficile reinventarsi per non lasciar morire tutto quello che, con tanta fatica, ho costruito in questi anni. La pandemia è uno stato emergenziale con cui abbiamo imparato a convivere, con grandi difficoltà iniziali. trovando il modo di non far perdere il lavoro a nessuno e questo mi rende felice e orgoglioso. Grazie a questo sono ancora qui oggi, con questo programma e con i miei saloni».  

Napoli e clienti partenopee: cosa si aspetta dal pubblico?

«Ho amato da subito Napoli e le mie clienti, che attendevano da parecchio che aprissi un salone lì. Sono donne colorate, molto glamour e fashion proprio come la loro città. Esprimono tutta la loro voglia di vivere anche attraverso le loro chiome e questo mi dà modo di sbizzarrirmi, come piace a me. Cosa mi aspetto? Che il pubblico si diverta, ovviamente!».

 

Real Time Il Salone delle Meraviglie Federico Lauri ph. Daniele Cruciani DSC5224 (1) 07161035

 

Anticipazioni sui nuovi look che vedremo?

«Ne vedrete ovviamente di tutti i colori! Quello che vi posso anticipare è che quest’anno le mie clienti vanno pazze per i capelli ondulati, molto voluminosi, super glamour e molto molto lucidi. Certo, le richieste super stravaganti non mancheranno di sicuro».

Spoiler di fine stagione: il nuovo salone ad Anzio, perchè?

«Sì, a fine stagione ci sarà un cambiamento radicale. Il salone storico di Anzio è il mio luogo del cuore, li è nato tutto: i miei sogni, le mie aspettative, lasciare quel posto non è stato semplice. Ma niente resta fermo. Sono una persona che caratterialmente si butta, questo non vuol dire che sia stato semplice. Nella quinta stagione vivrete con me tutto questo: un passaggio importante della mia vita. Sono molto soddisfatto della nuova location del Salone, un luogo più glamour e fashion dove accogliere le mie clienti più affezionate». 

 




Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Febbraio 2022, 19:09



© RIPRODUZIONE RISERVATA

We want to say thanks to the writer of this write-up for this remarkable material

Federico Fashion style torna in tv con la nuova edizione de ‘Il Salone delle Meraviglie’: «Sarò pazzesco» INTERVISTA

Travors